FAQ e Guide

Hai dei dubbi sul prodotto o sulla manutenzione? Edenwell™ è pronta ad aiutarti con la massima semplicità

Ti forniamo le risposte alle principali domande che riceviamo e le guide per supportarti sia nell’installazione che nella manutenzione della nostra bio-tecnologia VITA.

Domande frequenti

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti sulla nostra bio-tecnologia.
Se non trovi quello che stai cercando contattaci siamo qui per aiutarti.

È possibile fare un pagamento dilazionato/ finanziamento?

Attualmente effettuiamo pagamenti dilazionati fino a 12 mesi a interessi 0. (es: € 2,400 di cui € 720 come acconto e 12 rate mensili da €140). Per maggiori informazioni puoi contattarci telefonicamente al numero (+39) 04 381 736 717.

Posso acquistare il depuratore senza rubinetto?

Si, è possibile acquistare il solo depuratore Vita senza rubinetto o erogatore. Puoi installarlo facilmente in cucina e consigliamo di allacciarlo ad una rubinetteria dedicata al flusso di acqua depurata separato da quella di acquedotto. Per maggiori informazioni puoi contattarci telefonicamente al numero (+39) 04 381 736 717.

Viene fornito il rubinetto insieme al depuratore?

Offriamo il sistema completo di depuratore rubinetto e collegamenti.

È possibile gasare, freddare e riscaldare l’acqua?

Grazie alla proposta di erogatori garantiamo la possibilità di erogare acqua fredda, gasata o calda a 85° ia per ambito famigliare che Horeca.

È possibile venire a visitarvi?

Al momento no.

Avete rivenditori nella zona?

Si.
Ci potete trovare con i nostri erogatori presso :

  • Ariele Conegliano
  • Ariele Villorba
  • Spiga D’Oro Treviso
  • SOLS sa Lugano
    Showroom a Manno (LUGANO )
  • Massa Carrara in fase di accordi

Il vostro depuratore funge da anticalcare?

Il secondo passaggio del sistema Vita denominato Vortex effettua una azione anticalcare per l’acqua da bere trasformando l’80% della calcite in aragonite, fornendo cosi un acqua molto leggera da assimilare e evita la formazione di calcare nel lavello , nelle pentole o nel boiler.

È possibile installare sul vostro depuratore a monte per l’acqua di tutta casa?

Il sistema Vita non è adatto ad una installazione a monte essendo studiato per l’acqua da bere e cucinare, per miglioramento a monte del sistema idrico abbiamo altre scelte che possono essere utilizzate.

Servono sopralluoghi?

Solo in casi particolari, normalmente un colloquio telefonico ed un eventuale foto del luogo di installazione o di tubature e rubinetteria sono sufficienti a constatare la fattibilità di installazione. Il sistema non essendo collegato a rete elettrica e la sua forma compatta lo rendono adattabile facilmente a tutte le cucine.

L’installazione è compresa nel prezzo?

L’installazione è compresa nel prezzo riportato nel sito e nelle brochure solo se considerata standard previo colloquio o sopralluogo, ovvero non ci sono lavori aggiuntivi da effettuare, di muratura o collegamenti maggiori per cui si necessita di interventi specifici e maggior tempo.

Posso utilizzare il mio idraulico di fiducia e non il vostro?

Sì, diamo la possibilità di utilizzare il proprio idraulico di fiducia essendo il nostro sistema facile nella fase di collegamento e adattabile ad ogni cucina e allacciamento, vengono inoltre forniti un libretto ed un video con i passaggi corretti per la manutenzione, si consiglia inoltre un nostro confronto con il tecnico di fiducia per una miglior riuscita del lavoro.

Posso installare in autonomia?

L’installazione in autonomia se effettuata su abitazione di un privato è possibile previa perdita di garanzia non avendo la conferma di un lavoro eseguito a norma, nel caso di un ente commerciale o pubblico l’installazione deve essere effettuata e certificata da un tecnico specializzato secondo le norme vigenti.

Devono essere effettuati fori o lavori di muratura?

Normalmente si necessita di foratura per l’inserimento del rubinetto laterale (VITA HOME) nel lavello oppure per il collegamento dell’erogatore (VITA FAMILY) da sopralavello al sottolavello. Solo nel caso di particolari situazioni di installazione si necessita di forature di altri materiali oltre l’acciaio oppure di lavorazioni murarie.

Quanto dura la cartuccia filtrante?

La cartuccia filtrante del primo passaggio ha una durata mediamente di 6 mesi o di 2.300 lt, la durata è determinato dal flusso utilizzato e dalla qualità fisica dell’acqua.

È possibile spostare il depuratore da un’ abitazione ad un'altra?

Il sistema Vita è semplice da installare e da disinstallare per essere posizionato in altre sedi.

La manutenzione è compresa nel prezzo?

La manutenzione non è compresa nel prezzo di acquisto iniziale del sistema. Diamo la possibilità di effettuare la manutenzione in autonomia, fornendo la cartucce filtranti o permettendo al cliente di rifornirsi autonomamente nei punti vendita in tutta Italia.

Ci sono contratti vincolanti per la manutenzione o assistenza?

Non abbiamo nessuna forma di contratti vincolanti per manutenzione o assistenza, il cliente è libero di rifornirsi da noi o da altri per la manutenzione o per l’assistenza, consigliamo e offriamo consulenza per la miglior riuscita di ogni aspetto.

Devo acquistare sempre i filtri da voi o posso acquistarli altrove? È possibile effettuarla in autonomia?

Diamo la possibilità di effettuare la manutenzione in autonomia, fornendo la cartucce filtranti o permettendo al cliente di rifornirsi autonomamente nei punti vendita in tutta Italia.

Nel caso di guasto, l’assistenza in quanto è garantita?

Normalmente entro 48 ore.

Quali certificazioni avete?

Il sistema Edenwell è in possesso delle seguenti certificazioni :

  • CERTIFICATO ACQUA POTABILE CONFORMEMENTE AL DOCUMENTO NORMATIVO ICIM 0415CS - Prodotti e componenti utilizzati a contatto con acqua destinata al consumo umano (acqua potabile) sulla base di riferimento delle indicazioni del DM n. 174/2004.
  • CERTIFICAZIONE EUROPEA WRAS
  • CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE NFS

Quali normative sono state rispettate?

Il sistema Edenwell EW 4.0 è stato costruito rispettando le seguenti direttive e norme:

  • Direttiva 2001/95/CE nota “Sicurezza generale dei prodotti” (recepita in Italia come “Codice del Consumo” - decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206)
    Regolamento (CE) n. 1935/2004 riguardante i materiali e gli oggetti destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari
  • Direttiva 98/83/CE (recepita in Italia con il decreto legislativo 2 febbraio 2001, n. 31 e modificato con il Decreto 06 aprile 2004, n. 174) relativa alla qualità delle acque destinate al consumo umano.
  • DECRETO 7 febbraio 2012, n. 25 Disposizioni tecniche concernenti apparecchiature finalizzate al trattamento dell'acqua destinata al consumo umano
  • Norma IEC 61882:2016 metodo di analisi dei rischi secondo il metodo HAZOP
  • Decreto Ministeriale n° 34 del 21 marzo 1973, Disciplina igienica degli imballaggi, recipienti, utensili destinati a venire in contatto con le sostanze alimentari o con sostanze d’uso personale e successivi aggiornamenti e modifiche.

Si consente la depurazione da acqua presa da pozzo?

Solo se dichiarata potabile, in caso contrario non è possibile.

È necessaria elettricità per il funzionamento?

Non necessita di elettricità il sistema depurante provato di rubinetto, invece i sistemi di erogazione che forniscono acqua gasata fredda e calda necessitano di un attacco alla rete elettrica.

Si può utilizzare l’acqua Edenwell per la produzione di alimenti?

Il sistema edenwell è utilizzabile per la produzione alimentare avendo la certificazione MOCA.

È sicura per un neonato?

Domanda importante, per rispondere servirebbe un referente medico. Sicuramente la qualità dell’acqua e la sua leggerezza sono compatibili con un neonato, ma non possiamo prenderci la responsabilità di consigliarla ad esso senza confronto medico.

È possibile innaffiare piante e fiori? E abbeverare animali ?

L’acqua prodotta dal sistema Edenwell è ottima per innaffiare fiori e piante e ne favorisce la miglior crescita e vitalità. Ottima anche per i nostri amici animali.

Ti abbiamo convinto? 
Dai origine al tuo benessere quotidiano con un’acqua autentica

GUIDE E VIDEO TUTORIAL

Crediamo nella bellezza della semplicità, per questo motivo la nostra Bio-tecnologia può essere installata e manutenuta in totale autonomia

Vuoi installare VITA
in autonomia?

Guarda il video Tutorial oppure scarica la guida in PDF, segui passo passo le fasi di installazione della nostra bio-tecnologia Vita.

TEMPO DI INSTALLAZIONE: 30 minuti

Vuoi fare manutenzione
in autonomia?

Guarda il video Tutorial oppure scarica la guida in PDF, segui passo passo le fasi di manutenzione della nostra bio-tecnologia Vita.

TEMPO PER MANUTENZIONE: 20 minuti

Preferisci far installare
o far fare manutenzione ai nostri tecnici esperti?